LAVORA CON NOI

COMPILA IL FORM

Lavorare in Argo Tractors è un’ottima opportunità per persone dinamiche che hanno la passione per il mondo della tecnologia e dell’agricoltura. Fortemente orientata all’innovazione, Argo Tractors ritiene che la valorizzazione delle Risorse Umane sia un obiettivo strettamente legato al miglioramento delle capacità professionali attraverso il lavoro di squadra e la condivisione di obiettivi comuni. Per questo punta molto sull’aspetto relazionale e segue il suo personale con formazione ed aggiornamenti continui.

Se desideri candidarti per una posizione all’interno di ArgoTractors, compila il questionario sotto.

DATI

Nome*
Cognome*
Email*
Residenza*

POSIZIONE DI INTERESSE

Scegli dall'elenco la posizione di tuo interesse.

Se invece intendi candidarti per una posizione non in elenco, puoi specificarla nelle campo note a fondo pagina.

Parts Manager (m/w) Germany/Austria

Tasks:

  • Management of Parts distribution in Germany and Austria, based in our German subsidiary
  • Budget responsibility for sales of original parts, lubricants and accessories in the area
  • Support and development of our dealer network related to Parts business and activities
  • Monitoring of market activity, sales, margin & service level performance
  • Development and implementation of strategic Sales and Marketing actions to ensure objectives are met
  • Close interaction with local Tractor Sales Team , Global Parts Management as well as Parts Administration and Technical Support within our organization

Profile:

  • Successfully completed degree in Agriculture, Business or Economics
  • Working experience in the area of after sales or parts management
  • Understanding of the agricultural industry or other related industries
  • Excellent Management and communication skills
  • Analytic skills and independent working method
  • Ability to work in a team as well as flexibility and reliability
  • Willingness to travel
  • Good knowledge of German and English language

Codice posizione: D2

SELEZIONA IL CODICE
Service Manager Office (m/w) Nürnberg (GER)

Tasks:

  • Coordination of our Service and After Sales activities in our German subsidiary
  • Back-office support of the area service managers and the dealer network in Germany and Austria
  • Interaction with the technical specialists in our headquarter in Italy
  • Administration of warranty processes
  • Preparation and follow up of statistics, analysis and service reports
  • Organisation and preparation of technical trainings

Profile:

  • Completed professional education or degree (technical or business administration)
  • Knowledge of agricultural engineering / tractors advantageous
  • Good knowledge in MS Office and ERP system applications as well as in the creation of documentations and presentations
  • Understanding of workflow processes and independent working method
  • Ability to work in a team as well as flexibility and reliability
  • Good knowledge of German and English language

Codice posizione: D1

SELEZIONA IL CODICE
Addetto ai tempi e metodi

Il candidato dovrà essere in grado di eseguire la stesura dei cicli di lavoro e dei rilievi cronotecnici dell’area montaggio, collaudo, spedizioni e magazzino generale.
In collaborazione con l’Area Metodi, ottimizzerà i cicli di lavoro della fabbrica. Inoltre, opererà il bilanciamento delle linee di montaggio e la stesura dei carichi di lavoro, per cambio cadenza produttiva. Si richiede capacità di lavorare in team, per il conseguimento degli obiettivi prefissati nel breve-medio e lungo periodo; capacità relazionali e negoziali. Inoltre, si richiedono un’approfondita conoscenza dei metodi di montaggio e dei tradizionali metodi di rilievo, in particolare del metodo di Bedaux; la conoscenza del metodo degli Standards e buon utilizzo degli strumenti informatici. Completano il profilo, precedenti esperienze lavorative in ufficio Tempi e Metodi o equivalenti, di Aziende modernamente organizzate; la conoscenza della lingua inglese costituisce elemento preferenziale. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma Tecnico a indirizzo Meccanico, Laurea in Ingegneria Meccanica.


Codice posizione: 3

SELEZIONA IL CODICE
Analista e sviluppatore applicativi aziendali

Il candidato dovrà garantire il costante adeguamento dei sistemi informativi alle politiche e alle esigenze aziendali, in un’ottica di centralizzazione e di sviluppo di sinergie di Gruppo; assicurare il coordinamento delle risorse interne ed esterne di sviluppo applicativo; collaborare alla diffusione della cultura informatica e contribuire alla formazione ed al supporto degli utenti e dei processi aziendali. Prerequisito essenziale è una buona cultura informatica di base ed una discreta conoscenza di D.Base Relazionali ( Oracle, Sql) , nonchè una buona expertise sui processi e flussi integrati tipici di aziende “Automotive” o in ambito “Manufacturing”, gestiti ed amministrati con E.R.P. e Software applicativi integrati e/o interconnessi tra loro. Costituirà elemento preferenziale un’eventuale conoscenza specifica dI  Baan ERP C IV – INFOR LN – AXIOMA – QUASARX – STOCK SYSTEM – SIAV ARCHIFLOW – WEB Applications.  Inoltre, si richiedono consolidate capacità organizzative e relazionali, predisposizione al lavoro per obiettivi, conoscenza della lingua inglese . Elementi distintivi saranno la provata esperienza nel settore informatico, la capacità di pianificare, gestire e controllare i progetti assegnati. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team e l’analisi delle esigenze del cliente; perseguendo le soluzioni più efficaci, rispetto al gestionale aziendale utilizzato. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea di I Livello, Laurea Magistrale o Diploma in discipline tecniche a indirizzo informatico.


Codice posizione: 6

SELEZIONA IL CODICE
Area vendite

Il candidato svolge attività di supporto commerciale nei rapporti tra la sede centrale ed importatori / filiali; provvede all’inserimento ordini, verifica le disponibilità prodotti ed esegue la fatturazione degli stessi attraverso il sistema gestionale d’azienda. Ha frequenti rapporti con interlocutori interni quali marketing, produzione, logistica-spedizioni, finance. Requisiti indispensabili: conoscenza fluente delle lingue inglese e spagnolo, acquisita anche attraverso esperienze all’estero; ottima padronanza programmi pacchetto Windows-Office, in particolare Excel. Sono richieste ottime doti relazionali, flessibilità, dinamismo. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della matematica finanziaria di base e delle normative che regolano il commercio internazionale (incoterms, metodi di pagamento). La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea di I livello o Laurea Magistrale.


Codice posizione: Area vendite

SELEZIONA IL CODICE
Electronic Project Engineer

Il candidato/a è in grado di sviluppare complessi sistemi di controllo bordo veicolo del settore mobile.

Le principali mansioni richieste sono:

  • definizione delle specifiche funzionali
  • integrazione del sistema su veicolo
  • validazione a banco e su veicolo
  • testing dei nuovi componenti elettrici/elettronici

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Conoscenze richieste:

Reti di comunicazione CAN e K, J1939, KW2000, UDS, esperienze di troubleshooting elettrico ed elettronico (utilizzo tester, oscilloscopio ecc);

Completano il profilo  buone doti comunicative, orientamento ai risultati, attitudine ad operare in team ed a relazionarsi con più funzioni aziendali.

Disponibile a sporadici viaggi di lavoro (WW), ha buona conoscenza della lingua Inglese.

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE
Export area sales manager

Il candidato si assumerà la responsabilità di definire e gestire, in sintonia con la Direzione Export, il budget di vendita nelle aree geografiche assegnate; gestisce i rapporti tra gli importatori e l’azienda; segue lo sviluppo di nuovi mercati. Sono richieste spiccate attitudini negoziali, inglese fluente, almeno una seconda lingua fluente. E’ titolare dei rapporti con le Aree aziendali quali il marketing, l’assistenza tecnica, i ricambi, la produzione e finanza – e dei rapporti esterni con importatori consolidati e nuovi potenziali. E’ dodato di forte motivazione alla vendita; dinamismo e costanza nel perseguire gli obiettivi prefissati, ha esperienza almeno quinquennale maturata nel settore della meccanica agricola o automotive. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma Scuola Superiore, Laurea di I livello, Laurea Magistrale.


Codice posizione: 4

SELEZIONA IL CODICE
Marketing analysis and positioning

Marketing analysis and positioning: analisi di mercato, analisi della concorrenza, definizione nuovi prodotti

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Caratteristiche personali e conoscenze richieste:

ottime capacità di analisi dei dati, spiccate doti relazionali, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed Europeo. Ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese (C2)

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT2MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE
Marketing Prodotto

Marketing Prodotto: formazione della rete di vendita sulle caratteristiche della gamma di prodotto e sulle tecniche commerciali, analisi di mercato, analisi della concorrenza.

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Caratteristiche personali e conoscenze richieste:

forte orientamento al prodotto, ottime capacità di analisi, spiccate doti relazionali. Ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese (C2)

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT3MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE
Mechanical Design Engineer

Mechanical Design Engineer: è in grado di sviluppare, attraverso il sistema CAD 3D, studi di parti/sottogruppi di media complessità.

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Conoscenze richieste:

conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE
Product manager

Il candidato definisce le caratteristiche del prodotto dal punto di vista commerciale e gestisce lo sviluppo delle gamme. Coordina gli aspetti relativi all’offerta di prodotto, a costi, prezzi e margini, alla documentazione tecnico-commerciale, al confronto con la concorrenza e alle tempistiche di sviluppo. Garantisce che le caratteristiche commerciali siano coerenti con quanto definito all’inizio del progetto. Ha buona conoscenza del mercato trattoristico, del prodotto trattore e del suo utilizzo. E’ in possesso di nozioni di economia aziendale. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel. E ‘preferibile un‘esperienza lavorativa nel settore trattoristico o off road vehicles, in possesso di
capacità di pianificare, gestire e controllare i progetti assegnati con
predisposizione al lavoro in team. Si richiede, inoltre, capacità di analisi delle esigenze del cliente, individuando le soluzioni più efficaci; determinazione nel perseguire obiettivi e risultati, capacità di sintesi, creatività, spirito critico e orientamento all’innovazione. L’attitudine al problem solving e la capacità di mediazione completano il profilo. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea I Livello/Laurea Specialistica in discipline economiche o tecniche.


Codice posizione: 5

SELEZIONA IL CODICE
Progettista area veicolo

Il candidato sarà responsabile di tutto l’iter di progettazione, relativamente a: Sistemi, Gruppi funzionali, elementi di Carrozzeria e di Cabina del trattore, oltre che dell’installazione funzionale di motori diesel e del rilascio della documentazione per avvio produttivo; presidiando qualità e rispetto delle scadenze progettuali. Sono richieste ottime conoscenze di meccanica di base, nella progettazione di elementi meccanici e di superfici estetiche.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza di CAD 2D/3D capacità di gestire più progetti, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità e attitudine al problem solving. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente o diplomati tecnici (meccanica), con almeno 3-4 anni di esperienza maturata nei settori meccanica Agricola e/o nel Construction Equipment o componentistica.
La disponibilità a brevi viaggi di lavoro, e la conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata) completano il profilo del candidato ideale.


Codice posizione: 8

SELEZIONA IL CODICE
Progettista meccanico in ambito oleodinamico

Il candidato dovrà essere in grado di sviluppare, su sistemi CAD 3D, studi di parti-sottogruppi di media complessità, verificandone il funzionamento tecnico; eseguire e controllare le tavole 2D di componenti idraulici e meccanici; infine, eseguire le procedure di emissione degli stessi nel PDM del CAD. Il candidato dovrà, inoltre, saper leggere e realizzare schemi idraulici degli impianti della trattrice, e realizzare schemi cinematici di sollevamento.
E’ richiesta la conoscenza dei componenti oleodinamici, buona autonomia nell’utilizzo del pacchetto Office e una conoscenza almeno di base delle tecnologie riguardanti le strutture metalliche. Si richiede esperienza in disegni di gruppi essenzialmente di carattere meccanico, svolti in Aziende manifatturiere modernamente organizzate. E’ fondamentale l’attitudine al lavoro in team e in collaborazione con le altre funzioni aziendali per il conseguimento degli obiettivi, prefissati all’interno del proprio Gruppo di Progettazione. Saranno elementi preferenziali la conoscenza degli impianti pneumatici, delle macchine ed attrezzature agricole e della lingua Inglese. Serietà, precisione e affidabilità completano le caratteristiche del profilo.

La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica.


Codice posizione: 2

SELEZIONA IL CODICE
Project Engineer

Project Engineer: si confronta con le diverse aree aziendali per la gestione di un nuovo progetto; dalla identificazione delle specifiche tecniche del trattore alla realizzazione in produzione

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Conoscenze richieste:

conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE
Reliability and test engineer

Il candidato coordina e verifica l’affidabilità del prodotto ed il reliability target allocation. Interviene nelle nuove attività di sviluppo prodotto, curando analisi statistiche sui risultati dei test e dati di garanzia, a sostegno del miglioramento dell’affidabilità dei prodotti/processi. Affianca l’area di progettazione (meccanica, idraulica, elettronica) nello sviluppo, valorizzazione e manutenzione di strumenti di gestione dei risultati dei test, oltre che dei requisiti del prodotto.
Assicura la formazione relativa all’implementazione di metodologie di sviluppo innovative;  supporta l’analisi dei guasti e la risoluzione dei problemi, attraverso l’elaborazione di analisi statistiche e l’uso di strumenti di affidabilità come FMEA.
Laureato in Ingegneria meccanica, Aeronautica o ad indirizzo affine  ha esperienza, anche breve,  di reliability engineering e/o life data analysis maturata in Sala prove / product evaluation testing.
Possiede conoscenze di affidabilità, di analisi dei dati e di statistica di comportamento del veicolo sul campo e delle prove a banco, in sala prove: in particolare ha maturato conoscenze specifiche nel testing trasmissioni e powertrain di mezzi agricoli.
E’ in grado di operare con strumenti sw di analisi, di simulazione e controllo banchi prove. (Simulink , Labview).

Dotato di forte orientamento al problem solving ha capacità di pianificazione, attitudine ad operare in team ,flessibilità e spirito d’iniziativa.
Completano il profilo la disponibilità a brevi viaggi di lavoro e la conoscenza della lingua Inglese.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.


Codice posizione: 10

SELEZIONA IL CODICE
Senior electrical engineer

Il candidato sarà responsabile di tutto l’iter di progettazione degli impianti elettrici delle trattrici, relativamente alla definizione delle specifiche funzionali, alla definizione dei layout, alla progettazione ,al testing e al rilascio della documentazione per avvio produttivo presidiando qualità e rispetto delle scadenze progettuali.
Sono richieste ottime conoscenze di componenti elettrici di produzione, capacità di sviluppo degli stessi, di diagnostica dei guasti, di elettronica digitale e analogica.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza di CAD 3D – PRO E per la disegnazione di schemi elettrici funzionali e di cablaggio, esperienza di FMEA, capacità di gestire più progetti, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità e attitudine al problem solving oltre che capacità organizzative e di coordinamento. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria elettrica o equivalente o diplomati (elettrici/elettrotecnici), con almeno 5-8 anni di esperienza maturata nel settore progettazione impiantistica elettrica nei settori meccanica Agricola e/o nel Construction Equipment o componentistica nell’ambito di organizzazioni industriali complesse.
La disponibilità a viaggi di lavoro, e la conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata) completano il profilo del candidato ideale.


Codice posizione: 1

SELEZIONA IL CODICE
Sviluppatore sistemi di controllo trattore

Il candidato dovrà sviluppare i sistemi di controllo relativi alla trasmissione del trattore. Le principali mansioni che dovrà eseguire sono:

la definizione delle specifiche tecniche, seguire la “risk analisys” e le valutazioni degli aspetti di safety, implementare il SW di controllo integrazione su veicolo, eseguire la prima fase di test a banco e su veicolo. Al candidato, Laureato in Ingegneria Elettronica, Meccatronica o con indirizzo affine, sono richieste capacità di progettazione e sviluppo sistemi di controllo trasmissione, con particolare riguardo alle trasmissioni a variazione continua (CVT). In modo particolare, sono apprezzate conoscenze relative a: sviluppo SW Model Based (Matlab/Simulink/State Flow) e C++, buona conoscenza di tool per analisi di reti CAN quali CANAlyzer, CANoe, CANape; applicazione delle normative di safety (ISO 25119, ISO 26262, ISO 61508); conoscenze base di elettronica analogica e digitale e protocolli di comunicazione J1939, KW2000, UDS. Sono richieste, inoltre, autonomia operativa, buone capacità organizzative e di problem solving. La disponibilità a brevi viaggi di lavoro (WW) e la conoscenza della lingua inglese, completano il profilo del candidato ideale. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi.


Codice posizione: Sviluppatore sistemi di controllo trattore

SELEZIONA IL CODICE
Test Engineer

Test Engineer: esegue test a banco di componenti dei trattori agricoli quali trasmissione e/o motore oltre che test in campo del trattore

Sede

Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

Tipo di contratto

Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

Conoscenze richieste:

conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

SELEZIONA IL CODICE

Codice posizione di interesse (seleziona dall'elenco sovrastante)

CURRICULUM SCOLASTICO

DiplomaLaureandoLaureatoMaster

ATTUALE POSIZIONE LAVORATIVA

OccupatoNon occupato

POSIZIONE LAVORATIVA DI INTERESSE

StageTempo determinatoTempo indeterminatoAltro

CURRICULUM VITAE

Note/Lettera di presentazione
Allega CV* (max 1Mb, formato PDF, Word o OpenOffice)
Ai sensi del D. Lgs. N. 196/03, si prega di inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei Dati Personali. Accetta la normativa sulla Privacy

agricoltura di precisione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi