Landini, tempo di carnevale

Un abbinamento che è ormai divenuto tradizione quello tra Landini ed i carri di carnevale. Già da molti anni, infatti, la casa costruttrice sponsorizza alcune manifestazioni del carnevale, mettendo a disposizione i propri trattori per il traino dei carri mascherati.
Così, a fronte di un’esperienza ormai collaudata e supportata dai concessionari, anche per il 2010 gli azzurri di Fabbrico saranno protagonisti a pieno ritmo di due dei più importanti eventi della stagione: il Carnevale di Cento (Ferrara) ed il Carnevale di Castelnuovo di Sotto (Reggio Emilia).
A trainare i carri nelle piazze e lungo le strade delle due località, famose per la spettacolarità della festa del carnevale, saranno trattori appartenenti all’intera gamma Landini: dagli specialistici Rex agli agili e maneggevoli Mistral fino alla fascia di alta potenza con la serie Powerfarm.
Grazie a questo importante momento di svago si consolida così ulteriormente il legame tra la casa costruttrice di Fabbrico e questa ormai antichissima tradizione che si rinnova ogni anno tra la gioia di bambini e adulti.

 

Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.


La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.


Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

agricoltura di precisione