Posizioni aperte

Lavorare in Argo Tractors è un’ottima opportunità per persone dinamiche che hanno la passione per il mondo della tecnologia e dell’agricoltura. Fortemente orientata all’innovazione, Argo Tractors ritiene che la valorizzazione delle Risorse Umane sia un obiettivo strettamente legato al miglioramento delle capacità professionali attraverso il lavoro di squadra e la condivisione di obiettivi comuni. Per questo punta molto sull’aspetto relazionale e segue il suo personale con formazione ed aggiornamenti continui.
 

Data: 24.04.2014

SELEZIONA L'OFFERTA

AREA VENDITE

Il candidato svolge attività di supporto commerciale nei rapporti tra la sede centrale ed importatori / filiali; provvede all’inserimento ordini, verifica le disponibilità prodotti ed esegue la fatturazione degli stessi attraverso il sistema gestionale d’azienda. Ha frequenti rapporti con interlocutori interni quali marketing, produzione, logistica-spedizioni, finance. Requisiti indispensabili: conoscenza fluente delle lingue inglese e spagnolo, acquisita anche attraverso esperienze all’estero; ottima padronanza programmi pacchetto Windows-Office, in particolare Excel. Sono richieste ottime doti relazionali, flessibilità, dinamismo. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della matematica finanziaria di base e delle normative che regolano il commercio internazionale (incoterms, metodi di pagamento). La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea di I livello o Laurea Specialistica.

Data: 02.04.2014

SELEZIONA L'OFFERTA

RESPONSABILE DEL MERCATO POLONIA

che avrà la responsabilità di definire e gestire il budget di vendita per quel mercato attraverso le reti distributive. Il candidato avrà operato in ambito commerciale di aziende polacche, oppure in aziende italiane con sede o filiale in Polonia, con ottima conoscenza del territorio polacco. Ha maturato esperienze professionali in settori merceologici di produzione e commercializzazione di veicoli; è in possesso di spiccate attitudini relazionali e negoziali, nonché forte motivazione alla vendita, dinamismo e costanza nel perseguire gli obiettivi prefissati. La selezione è rivolta a polacchi (per i quali è indispensabile la padronanza della lingua italiana) o ad italiani con fluente conoscenza della lingua polacca. E’ richiesta la laurea in Ingegneria o il possesso di diploma tecnico con cultura di laurea. La sede di lavoro è in Polonia.

Data: 02.04.2014 Codice: 6

SELEZIONA L'OFFERTA

ANALISTA E SVILUPPATORE APPLICATIVI AZIENDALI

Il candidato dovrà garantire il costante adeguamento dei sistemi informativi alle politiche e alle esigenze aziendali, in un’ottica di centralizzazione e di sviluppo di sinergie di Gruppo; assicurare il coordinamento delle risorse interne ed esterne di sviluppo applicativo; collaborare alla diffusione della cultura informatica e contribuire alla formazione ed al supporto degli utenti e dei processi aziendali. Prerequisito essenziale è una buona cultura informatica di base ed una discreta conoscenza di D.Base Relazionali ( Oracle, Sql) , nonchè una buona expertise sui processi e flussi integrati tipici di aziende "Automotive" o in ambito "Manufacturing", gestiti ed amministrati con E.R.P. e Software applicativi integrati e/o interconnessi tra loro. Costituirà elemento preferenziale un’eventuale conoscenza specifica dI  Baan ERP C IV - INFOR LN - AXIOMA - QUASARX - STOCK SYSTEM - SIAV ARCHIFLOW - WEB Applications.  Inoltre, si richiedono consolidate capacità organizzative e relazionali, predisposizione al lavoro per obiettivi, conoscenza della lingua inglese . Elementi distintivi saranno la provata esperienza nel settore informatico, la capacità di pianificare, gestire e controllare i progetti assegnati. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team e l’analisi delle esigenze del cliente; perseguendo le soluzioni più efficaci, rispetto al gestionale aziendale utilizzato. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea di I Livello, Laurea Specialistica o Diploma in discipline tecniche a indirizzo informatico.

Data: 02.04.2014 Codice: 10

SELEZIONA L'OFFERTA

RELIABILITY AND TEST ENGINEER

Il candidato coordina e verifica l’affidabilità del prodotto ed il reliability target allocation. Interviene nelle nuove attività di sviluppo prodotto, curando analisi statistiche sui risultati dei test e dati di garanzia, a sostegno del miglioramento dell'affidabilità dei prodotti/processi. Affianca l’area di progettazione (meccanica, idraulica, elettronica) nello sviluppo, valorizzazione e manutenzione di strumenti di gestione dei risultati dei test, oltre che dei requisiti del prodotto.
Assicura la formazione relativa all’implementazione di metodologie di sviluppo innovative;  supporta l’analisi dei guasti e la risoluzione dei problemi, attraverso l’elaborazione di analisi statistiche e l'uso di strumenti di affidabilità come FMEA.
Laureato in Ingegneria meccanica, Aeronautica o ad indirizzo affine  ha esperienza, anche breve,  di reliability engineering e/o life data analysis maturata in Sala prove / product evaluation testing.
Possiede conoscenze di affidabilità, di analisi dei dati e di statistica di comportamento del veicolo sul campo e delle prove a banco, in sala prove: in particolare ha maturato conoscenze specifiche nel testing trasmissioni e powertrain di mezzi agricoli.
E’ in grado di operare con strumenti sw di analisi, di simulazione e controllo banchi prove. (Simulink , Labview).

Dotato di forte orientamento al problem solving ha capacità di pianificazione, attitudine ad operare in team ,flessibilità e spirito d’iniziativa.
Completano il profilo la disponibilità a brevi viaggi di lavoro e la conoscenza della lingua Inglese.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

Data: 02.04.2014 Codice: 5

SELEZIONA L'OFFERTA

PRODUCT MANAGER

Il candidato definisce le caratteristiche del prodotto dal punto di vista commerciale e gestisce lo sviluppo delle gamme. Coordina gli aspetti relativi all’offerta di prodotto, a costi, prezzi e margini, alla documentazione tecnico-commerciale, al confronto con la concorrenza e alle tempistiche di sviluppo. Garantisce che le caratteristiche commerciali siano coerenti con quanto definito all’inizio del progetto. Ha buona conoscenza del mercato trattoristico, del prodotto trattore e del suo utilizzo. E’ in possesso di nozioni di economia aziendale. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel. E ‘preferibile un‘esperienza lavorativa nel settore trattoristico o off road vehicles, in possesso di
capacità di pianificare, gestire e controllare i progetti assegnati con
predisposizione al lavoro in team. Si richiede, inoltre, capacità di analisi delle esigenze del cliente, individuando le soluzioni più efficaci; determinazione nel perseguire obiettivi e risultati, capacità di sintesi, creatività, spirito critico e orientamento all’innovazione. L’attitudine al problem solving e la capacità di mediazione completano il profilo. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea I Livello/Laurea Specialistica in discipline economiche o tecniche.

Data: 02.04.2014 Codice: 2

SELEZIONA L'OFFERTA

PROGETTISTA MECCANICO IN AMBITO OLEODINAMICO

Il candidato dovrà essere in grado di sviluppare, su sistemi CAD 3D, studi di parti-sottogruppi di media complessità, verificandone il funzionamento tecnico; eseguire e controllare le tavole 2D di componenti idraulici e meccanici; infine, eseguire le procedure di emissione degli stessi nel PDM del CAD. Il candidato dovrà, inoltre, saper leggere e realizzare schemi idraulici degli impianti della trattrice, e realizzare schemi cinematici di sollevamento.
E’ richiesta la conoscenza dei componenti oleodinamici, buona autonomia nell’utilizzo del pacchetto Office e una conoscenza almeno di base delle tecnologie riguardanti le strutture metalliche. Si richiede esperienza in disegni di gruppi essenzialmente di carattere meccanico, svolti in Aziende manifatturiere modernamente organizzate. E’ fondamentale l’attitudine al lavoro in team e in collaborazione con le altre funzioni aziendali per il conseguimento degli obiettivi, prefissati all’interno del proprio Gruppo di Progettazione. Saranno elementi preferenziali la conoscenza degli impianti pneumatici, delle macchine ed attrezzature agricole e della lingua Inglese. Serietà, precisione e affidabilità completano le caratteristiche del profilo.

La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica.
 

Data: 02.04.2014 Codice: 1

SELEZIONA L'OFFERTA

SENIOR ELECTRICAL ENGINEER

Il candidato sarà responsabile di tutto l’iter di progettazione degli impianti elettrici delle trattrici, relativamente alla definizione delle specifiche funzionali, alla definizione dei layout, alla progettazione ,al testing e al rilascio della documentazione per avvio produttivo presidiando qualità e rispetto delle scadenze progettuali.
Sono richieste ottime conoscenze di componenti elettrici di produzione, capacità di sviluppo degli stessi, di diagnostica dei guasti, di elettronica digitale e analogica.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza di CAD 3D – PRO E per la disegnazione di schemi elettrici funzionali e di cablaggio, esperienza di FMEA, capacità di gestire più progetti, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità e attitudine al problem solving oltre che capacità organizzative e di coordinamento. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria elettrica o equivalente o diplomati (elettrici/elettrotecnici), con almeno 5-8 anni di esperienza maturata nel settore progettazione impiantistica elettrica nei settori meccanica Agricola e/o nel Construction Equipment o componentistica nell’ambito di organizzazioni industriali complesse.
La disponibilità a viaggi di lavoro, e la conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata) completano il profilo del candidato ideale.

 

Data: 02.04.2014 Codice: 3

SELEZIONA L'OFFERTA

ADDETTO AI TEMPI E METODI

Il candidato dovrà essere in grado di eseguire la stesura dei cicli di lavoro e dei rilievi cronotecnici dell’area montaggio, collaudo, spedizioni e magazzino generale.
In collaborazione con l’Area Metodi, ottimizzerà i cicli di lavoro della fabbrica. Inoltre, opererà il bilanciamento delle linee di montaggio e la stesura dei carichi di lavoro, per cambio cadenza produttiva. Si richiede capacità di lavorare in team, per il conseguimento degli obiettivi prefissati nel breve-medio e lungo periodo; capacità relazionali e negoziali. Inoltre, si richiedono un’approfondita conoscenza dei metodi di montaggio e dei tradizionali metodi di rilievo, in particolare del metodo di Bedaux; la conoscenza del metodo degli Standards e buon utilizzo degli strumenti informatici. Completano il profilo, precedenti esperienze lavorative in ufficio Tempi e Metodi o equivalenti, di Aziende modernamente organizzate; la conoscenza della lingua inglese costituisce elemento preferenziale. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma Tecnico a indirizzo Meccanico, Laurea in Ingegneria Meccanica.

 

Data: 02.04.2014 Codice: 4

SELEZIONA L'OFFERTA

EXPORT AREA SALES MANAGER

Il candidato si assumerà la responsabilità di definire e gestire, in sintonia con la Direzione Export, il budget di vendita nelle aree geografiche assegnate; gestisce i rapporti tra gli importatori e l'azienda; segue lo sviluppo di nuovi mercati. Sono richieste spiccate attitudini negoziali, inglese fluente, almeno una seconda lingua fluente. E’ titolare dei rapporti con le Aree aziendali quali il marketing, l’assistenza tecnica, i ricambi, la produzione e finanza – e dei rapporti esterni con importatori consolidati e nuovi potenziali. E’ dodato di forte motivazione alla vendita; dinamismo e costanza nel perseguire gli obiettivi prefissati, ha esperienza almeno quinquennale maturata nel settore della meccanica agricola o automotive. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma Scuola Superiore, Laurea di I livello, Laurea Specialistica.

 

Data: 02.04.2014 Codice: 7

SELEZIONA L'OFFERTA

RESPONSABILE MERCATO AUSTRIA

Il candidato avrà la responsabilità della definizione e gestione del budget di vendita nelle aree geografiche assegnate; la gestione dei rapporti tra i dealers e l’Azienda, l’identificazione di nuovi dealers. Coordinerà la forza vendita presente sul territorio e sarà titolare dei rapporti con le funzioni aziendali: marketing, service, ricambi, produzione, finanza. Il candidato deve aver operato preferibilmente in ambito commerciale per aziende austriache o tedesche con sede o filiale in Italia, oppure presso aziende italiane con sede o filiale in Austria o Germania; Aver maturato esperienze professionali in settori merceologici quali meccanica agricola, movimento terra, componentistica per veicoli, ecc.; essere in possesso di spiccate attitudini relazionali e negoziali; avere capacità di gestione delle risorse umane; buona conoscenza della lingua italiana. Lo distingueranno la forte motivazione alla vendita il dinamismo e la costanza nel perseguire gli obiettivi prefissati. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma di laurea o di Scuola superiore, Laurea di I livello, Laurea Specialistica.
 

Data: 02.04.2014 Codice: 8

SELEZIONA L'OFFERTA

PROGETTISTA AREA VEICOLO

Il candidato sarà responsabile di tutto l’iter di progettazione, relativamente a: Sistemi, Gruppi funzionali, elementi di Carrozzeria e di Cabina del trattore, oltre che dell’installazione funzionale di motori diesel e del rilascio della documentazione per avvio produttivo; presidiando qualità e rispetto delle scadenze progettuali. Sono richieste ottime conoscenze di meccanica di base, nella progettazione di elementi meccanici e di superfici estetiche.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza di CAD 2D/3D capacità di gestire più progetti, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità e attitudine al problem solving. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente o diplomati tecnici (meccanica), con almeno 3-4 anni di esperienza maturata nei settori meccanica Agricola e/o nel Construction Equipment o componentistica.
La disponibilità a brevi viaggi di lavoro, e la conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata) completano il profilo del candidato ideale.

 

Data: 02.04.2014 Codice: 9

SELEZIONA L'OFFERTA

ELECTRONIC PROJECT ENGINEER

Il candidato dovrà seguire lo sviluppo del sistema di diagnosi, definendo i protocolli e le procedure di diagnosi attiva e passiva. Dovrà lavorare a stretto contatto con la progettazione e interfacciarsi con i fornitori esterni, sia per il reperimento d’informazioni che per il coordinamento delle attività di sviluppo SW.

Costituiranno titoli indispensabili la conoscenza base di elettronica analogica e digitale dei protocolli di comunicazione basati su rete CAN e K, J1939, KW2000, UDS, esperienze di troubleshooting elettrico ed elettronico (utilizzo tester, oscilloscopio ecc); la buona conoscenza di tools diagnostici su rete CAN e linea K (es. Canalizer, Canape,…),ed ,infine, un buon utilizzo della suite office (word, excel, access, outlook).

Al candidato, inoltre, chiediamo attitudine al problem solving, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità. Disponibile a sporadici viaggi di lavoro (WW), ha buona conoscenza della lingua Inglese. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi in possesso di Laurea di I livello, Specialistica o VOD (Ingegneria,Informatica) con background tecnico ed esperienze precedenti, pluriennali.


 

Se non sei interessato a nessuna delle posizioni aperte puoi inviare il tuo curriculum compilando l'apposito MODULO.

CANDIDATI