Argo Tractors

News

ARGO TRACTORS: UN SERVIZIO RICAMBI AD ALTA EFFICIENZA

20/12/2013

ARGO TRACTORS: UN SERVIZIO RICAMBI AD ALTA EFFICIENZA

Migliorare la soddisfazione del cliente attraverso un livello di servizi sempre più dinamico ed efficiente. A questo obiettivo Argo Tractors ha rivolto grande attenzione nell’ultimo anno, finalizzando importanti investimenti anche nel settore ricambi.
Notevoli sono, infatti, gli aggiornamenti tecnologici realizzati nella struttura di San Martino in Rio (RE) che, con una capacità di oltre 70 mila referenze disponibili, è ora provvista di 2 magazzini automatici (40.000 posti pallet) e 4 nuove linee di imballaggio, in grado di assicurare rapide risposte alle richieste pervenute.
Il polo ricambi di San Martino in Rio opera in sinergia con la sede francese di St. Dizier, filiale per Francia, Germania e Benelux, nonché centro logistico distributivo dei ricambi Argo Tractors per il centro/nord Europa, Stati Uniti, Canada e Inghilterra. Un’unificazione della gestione che ha determinato per la casa costruttrice di Fabbrico un importante salto di qualità nel servizio ricambi, grazie a posizioni strategiche che permettono di servire in modo eccellente i principali mercati europei garantendo la massima reattività agli ordini in entrata.
Le novità apportate nell’anno e i nuovi accordi di distribuzione siglati con i principali trasportatori europei hanno permesso di aumentare di oltre 4 ore rispetto al passato l’orario di ricevimento ordini per garantirne l’evasione in giornata.
Se questo rappresenta un tassello importante del servizio, lo è altrettanto l’attività che precede la spedizione dei ricambi: disponibilità di cataloghi facilmente consultabili sul sito web, anch’esso in fase di revisione per un utilizzo più intuitivo e ad alta velocità di navigazione; gestione delle scorte in magazzino attraverso una pianificazione degli articoli più ottimizzata grazie alla contestuale introduzione di sistemi informativi di ultima generazione per assicurare la totale efficienza del servizio.
Grazie agl’investimenti in corso ed alla importante revisione organizzativa, Argo Tractors punta a rafforzare ulteriormente la propria attenzione verso il cliente finale con servizi costantemente al passo con l’evolversi dei prodotti sempre più ricchi in tecnologia e ad alte prestazioni.

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX