L'impegno per l'ambiente

L'impegno per l'ambiente

Tecnologia avanzata e rispetto dell’ambiente identificano perfettamente gli obiettivi e gli scopi dell’impegno di Argo Tractors S.p.A. Argo Tractors S.p.A. ha ideato il progetto “Clash Oil” che ha ottenuto l’importante riconoscimento della Commissione Europea e l’aiuto finanziario previsto dal programma Life+.

Cos’è LIFE+
Life+ è lo strumento finanziario per l’ambiente che contribuisce all’attuazione ed allo sviluppo della politica comunitaria nel settore dell’ambiente e della legislazione ambientale.
Scopo principale del Programma è offrire un sostegno specifico, a livello europeo, alle misure ed ai progetti aventi valore aggiunto europeo per l’attuazione, l’aggiornamento e lo sviluppo della politica e della normativa comunitaria in materia di ambiente.
Il programma si articola in tre componenti tematiche:
1. Life+ “Natura e Biodiversità”, scopo principale: proteggere , conservare, ripristinare, monitorare e favorire il funzionamento dei sistemi naturali, degli habitat naturali e delle flora e della fauna selvatiche, al fine di arrestare la perdita di biodiversità, inclusa la diversità delle risorse genetiche, all’interno dell’UE.
2. Life+ “Politica e Governance ambientali”, scopo principale: implementare, aggiornare e sviluppare la politica e la legislazione ambientale Comunitaria; colmare i gap tra ricerca ed implementazione su larga scala e promuovere soluzioni innovative.
3. Life+ “Informazione e Comunicazione”, scopo principale: assicurare la diffusione delle informazioni e sensibilizzare alle tematiche ambientali, inclusa la prevenzione degli incendi boschivi; fornire un sostegno alle misure di accompagnamento, come azioni e campagne di informazione e comunicazione, conferenze e formazione, inclusa la formazione in materia di prevenzione degli incendi boschivi.

Maggiori informazioni su: http://ec.europa.eu/environment/life/funding/lifeplus.htm

Progetto LIFE10 ENV/IT/428
Grazie al progetto “Clash Oil” Argo Tractors S.p.A. realizzerà una linea pilota in grado di dimostrare la possibilità di sostituire i lubrificanti sintetici, oggi utilizzati per il pre-trattamento dei motori e delle trasmissioni, con lubrificanti ecologici.

 

L'impegno per l'ambiente