News

01.01.2012

A Fieragricola le più recenti evoluzioni Argo Tractors

Una presenza al completo dei marchi Argo Tractors al Padiglione 4 di Fieragricola 2012. Dal 2 al 5 febbraio 2012 il polo trattoristico di Fabbrico, con la propria rete dei concessionari del Centro Nord Italia, sarà presente a Verona per presentare e fornire dettagli sulle gamme dei trattori Landini, McCormick e Valpadana.
Una presenza che sarà ravvivata dal lancio di rilevanti novità per i diversi marchi, a conferma di una costante evoluzione di prodotto che per la casa costruttrice rimane uno dei più importanti punti di forza.
Per il marchio Landini, in particolare, il focus di questa edizione di Fieragricola sarà sulla Serie 7 Tier 4 Interim, che con 5 modelli da 175 a 232 CV, si configura come una delle soluzioni più moderne e all’avanguardia per incrementare la produttività e ridurre i tempi operativi.
Omologati Tier 4 Interim, grazie all’impiego della tecnologia SCR per l’abbattimento degli ossidi d’azoto, i motori di questi trattori elevano ulteriormente la flessibilità d’impiego della gamma, grazie anche al sistema “Dual Power” che permette agli operatori di usufruire di un surplus di potenza, fino a 30 CV.
Diverse sono le possibilità di allestimento della trasmissione, partendo dalla versione “Techno”, con selezione delle gamme di tipo meccanico, dove all’interno di ogni gamma è possibile cambiare le 8 marce in powershift grazie all’interruttore a 3 posizioni presente sulla leva stessa. Ne deriva una trasmissione a 32 rapporti in avanti e 24 in retro, che aumentano fino a 48 avanti + 40 retro con superriduttore. Un maggiore livello di automazione riguarda, invece, la versione “Full Tronic”, caratterizzata da una trasmissione analoga a quella delle versioni “Techno”, ma full powershift e gestibile tramite un bracciolo e un joystick su cui sono collocati i pulsanti per la selezione delle 32 velocità del cambio. Attraverso il sistema “Speed Sequencer” anche i passaggi di gamma possono essere realizzati a pulsante, soluzione che si affianca alla presenza di distributori elettroidraulici proporzionali gestiti da mini-joystick posti sempre sul bracciolo multifunzione.
A Verona Landini sarà presente, inoltre, con il Rex120F, lo specializzato più potente sul mercato. Indicato per gli impianti più stretti, grazie alla struttura compatta, si presenta estremamente versatile nell’impiego, rendendosi utile in molteplici altre operazioni aziendali.
Per quanto riguarda, invece, McCormick, in occasione di Fieragricola saranno presentate le serie X60, gamma da campo aperto da 90 a 110 CV, e X70 con motorizzazioni Tier 4 Interim.
L’interesse di quest’ultima gamma sta, in particolare, nelle notevoli potenzialità di questi trattori che, sfruttando la tecnologia SCR si mostrano estremamente performanti nelle lavorazioni in campo aperto, mantenendo contenuti i consumi. Cinque i modelli disponibili, da 175 a 232 CV, con possibilità di scelta tra la trasmissione Autospeed, con 8 marce Powershift, ed E-Plus con Speed Sequencer con cambio gamme servoassistito.
Un’anteprima assoluta, infine, riguarda il marchio Valpadana, che a Verona presenterà la nuova serie 4600, gamma che andrà a sostituire la precedente serie 4500, introducendo importanti miglioramenti ed ampliando la gamma con modelli di potenza superiore fino a 47,5 CV.
Con il lancio della nuova gamma 4600 Valpadana sarà in grado di offrire al mercato macchine sempre più affidabili e competitive in termini di rapporto qualità-prezzo.
Accanto all’area espositiva all’interno del Padiglione 4, Argo Tractors sarà presente anche nello spazio esterno di Fieragricola dove sarà allestita un’area dinamica con possibilità da parte del pubblico di eseguire test di guida dei trattori Landini Powermondial 120 e McCormick XTX 185.
Infine, all’interno della manifestazione sarà esposto il McCormick Red Fox, protagonista e vincitore del Campionato Italiano di Tractor Pulling categoria Pro Stock.


 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

A Fieragricola le più recenti evoluzioni Argo Tractors