News

01.01.2012

I calendari 2012 Landini e McCormick

Due concept nuovi ed originali per i calendari 2012 Landini e McCormick.
I temi scelti dal polo trattoristico di Fabbrico per il nuovo anno riguardano aspetti fortemente legati alla filosofia dei due marchi.

Per Landini, marchio che tradizionalmente coniuga la presenza storica sul mercato con una decisa proiezione verso il futuro, il tema del calendario 2012 riguarda la forte capacità del marchio stesso di entrare nel cuore del cliente.
Così sono proprio le immagini scattate dai clienti stessi le autentiche protagoniste del nuovo calendario, scelte tra quelle postate sul web da parte dei possessori di trattori Landini che hanno acconsentito di partecipare a questo grande progetto. Un progetto che porta il calendario Landini a seguire il filo di una lunga tradizione attraverso i ricordi della gente, racchiudendo al tempo stesso anche il fascino delle nuove tecnologie e del mondo dei social network, dove gli utenti mettono in campo interessi ed emozioni, partecipando in prima persona all’evoluzione del marchio.

Filo conduttore del calendario McCormick è, invece, la “New Generation”, che nel 2012 si concretizza nella nuova serie X-60.
Dalla fase progettuale, alla costruzione, fino alle caratteristiche in campo, il calendario propone un percorso fatto di immagini e testi per descrivere come nasce e quali sono le caratteristiche della serie X-60, che rappresenta il più recente frutto della tecnologia e dell’innovazione che da sempre caratterizzano il marchio McCormick.
La generazione di riferimento che accompagnerà per un intero anno gli appassionati McCormick con immagini di altissimo valore comunicativo. 


Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

I calendari 2012 Landini e McCormick