News

07.10.2011

Argo Tractors ad Agrilevante dal 13 al 16 ottobre 2011

L’agricoltura del Mediterraneo ancora una volta è al centro dell’attenzione di Argo Tractors. Dal 13 al 16 ottobre 2011 il polo trattoristico di Fabbrico sarà, infatti, come di consueto, presente alla Fiera Agrilevante di Bari con un ampio spazio allestito nel nuovo padiglione - stand 55.
Si tratta per Argo Tractors di un’occasione importante per presentare, insieme ai trattori più rappresentativi per il territorio, i recenti frutti dell’innovazione per i diversi marchi. Tra questi, la serie Landini Rex con le versioni 120, il più potente trattore specializzato sul mercato con un motore da 110 CV, ed il nuovo Rex 70 con motore 3 cilindri da 68 CV. Non poteva mancare, inoltre, il modello Rex 110 F insignito del titolo Tractor Of The Year 2011. Tra i modelli Landini, inoltre, il Powermondial 120 Classic Limited Edition realizzato nei colori grigio e giallo dello storico Landini L55.
McCormick per la prima volta presenterà ufficialmente al pubblico l’innovativa serie X60, risultato di un mix di innovazioni nella fascia dagli 80 ai 120 CV, che includono la guida relax, la massima affidabilità dei motori, l’”avanti facile” della trasmissione ed il controllo totale delle attrezzature. Valpadana sarà invece presente con la gamma completa dei trattori isodiametrici con un’ampia scelta di modelli da 25 a 101 CV.
Salone internazionale delle macchine ed impianti per l'agricoltura, Agrilevante rappresenta l’evento di maggiore rilievo del centro e sud Italia del settore. Oltre a prendere parte alla manifestazione all’interno dei padiglioni, Argo Tractors sarà presente anche in uno spazio esterno con un’area dedicata alle dimostrazioni di guida dei trattori, a conferma di una presenza sempre più rilevante ad una fiera di riferimento sia per l’innovazione sia per l’importante partecipazione dei concessionari.
 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Argo Tractors ad Agrilevante dal 13 al 16 ottobre 2011