News

23.09.2011

Tractor Pulling: un 2011 di successo per Argo Team

Argo Team continua a volare alto nel Tractor Pulling. Sulla scia dei numerosi successi ottenuti negli scorsi campionati, anche per il 2011 i protagonisti di casa Argo Tractors, il Red Fox McCormick ed il New Bufalo Landini salgono sui gradini più alti del podio.
La fine del campionato 2011 Tractor Pulling Italia viene segnata, infatti, dalla vittoria del Red Fox, primo della categoria dei Pro Stock e dal secondo posto del New Bufalo nella categoria Italian Pulling.
Argo Team continua dunque a dominare il Campionato TPI, dimostrando come lo standard qualitativo si esprima con la durata delle prestazioni nel tempo.
Per il Red Fox si tratta, infatti, della terza vittoria consecutiva, che si somma a ben cinque campionati vinti dal Bufalo 3000 e uno vinto dal New Bufalo, per un totale complessivo di ben nove campionati vinti da parte di Argo Team negli ultimi 8 anni.
Un merito che va attribuito al lavoro svolto dai tecnici Argo Tractors, che oggi rappresentano Argo Team, e dal team Moretti con i suo piloti Elvio e Gianni, che insieme hanno contribuito a massimizzare le prestazioni di questi tanto potenti quanto sofisticati mezzi.
Aumentare l’efficienza delle macchine nel Tractor Pulling significa, infatti, sviluppare nuove soluzioni, capacità che richiede un impegno costante ed un’elevata preparazione tecnica. Ma non solo. Perché nel Tractor Pulling, per far sì che gli sforzi e la professionalità possano trasformarsi in risultati sul campo di gara è altrettanto fondamentale il gioco di squadra.
“La forza di Argo Team, afferma il Team manager Franco Paterlini, sta nelle sinergie di un gruppo che ogni anno affronta il campionato con affiatamento, coesione e spirito costruttivo. Non bisogna dimenticare, infatti, che all’aspetto puramente sportivo, si aggiunge il fatto che il Tractor Pulling rappresenta per Argo Tractors uno strumento di crescita, al fine di traslare l’esperienza acquisita sui campi di gara alla produzione di serie”.
“Il New Bufalo e il Red Fox, aggiunge, sono equipaggiati con componenti sperimentali sviluppati con i fornitori di primo impianto, a conferma di un lavoro di squadra che coinvolge tutti i protagonisti della produzione, ugualmente impegnati nel miglioramento di prestazioni e qualità”. 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Tractor Pulling: un 2011 di successo per Argo Team