Argo Tractors

News

Argo Tractors: Nuovo importatore per il  Benelux

31/05/2011

Argo Tractors: Nuovo importatore per il Benelux

Argo Tractors SpA ha nominato un nuovo importatore per il Benelux. Proseguendo nel rafforzamento della rete distributiva internazionale, la casa costruttrice di Fabbrico ha siglato un accordo con la società Olandese Louis Nagel BV. 

Dal 15 Aprile 2011 Louis Nagel ha infatti assunto la distribuzione dei marchi Landini e McCormick occupandosi così delle vendite, marketing, servizio assistenza e ricambi all’intera rete di vendita sull’intero territorio. Louis Nagel, con sede a Nijmegen nel campo della meccanizzazione agricola sin dal lontano 1873, sarà il punto di riferimento per tutti i concessionari Landini e McCormick in tutto il Benelux.

Al momento della nomina quale importatore esclusivo, il Dr. Alberto Morra membro del Consiglio di Amministrazione di Argo Tractors SpA ha dichiarato ““Siamo felici di dare il benvenuto a Nagel nella nostra organizzazione. L’azienda ha un solido background e condivide la nostra visione ottimistica per il futuro, attraverso un focus assoluto sul servizio al cliente e un approccio a lungo termine per le partnership commerciali.”

“Il lancio della nuova serie McCormick X60, la presentazione del Landini Powermondial 120 Classic Limited Edition e di altri nuovi prodotti, ha continuato il Dr. Morra, rappresentano l’inizio di una nuova offensiva commerciale e per Nagel questo è il momento ideale per entrare a far parte della nostra organizzazione.”

“Siamo orgogliosi di rappresentare Landini e McCormick in Benelux”, ha dichiarato il Geert Jaspers, Direttore Generale di Louis Nagel BV. “Stiamo costruendo una nuova organizzazione di vendita ideale per questo nuovo capitolo della storia di Louis Nagel e siamo molto ansiosi di sostenere lo sviluppo delle vendite Landini e McCormick con la finalità di raggiungere ambiziosi traguardi ed incrementare sempre più la quota di mercato.”

 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX