Argo Tractors

News

Argo Tractors: sono usciti i magazine Landini e McCormick

13/05/2011

Argo Tractors: sono usciti i magazine Landini e McCormick

Sono uscite le nuove edizioni di “Il Landininista” e “McCormick Magazine”, i magazine Landini e McCormick pubblicati periodicamente da Argo Tractors per mantenere un contatto diretto con i propri clienti e concessionari.
Ad accomunare le nuove edizioni dei magazine, che assumono un ruolo di divulgazione sempre più internazionale, è l’evoluzione dell’attività svolta nell’ultimo anno, fortemente incentrata sulla presenza in campo. Nel 2010 Landini e McCormick hanno, infatti, voluto mettere al centro della propria strategia di marketing le prove dei trattori, come strumento di reale utilità per gli imprenditori agricoli. Portare i trattori in campo per Argo Tractors ha significato, infatti, offrire la possibilità all’utente finale di conoscere dal vivo gli effetti degli investimenti dei marchi sull’innovazione di prodotto, offrendo un tassello fondamentale dell’attività di marketing e comunicazione.
In tale ottica, Il Landinista, giunto alla dodicesima edizione, presenta “Landforce”, evento a tappe dedicato alla fascia di trattori di potenza medio-alta. Le prove in campo sono al centro anche del McCormick Magazine, che grazie alla collaborazione dei concessionari della Campania e del Molise ha dedicato all’XTX 165 numerose giornate di prove.
Al centro delle nuove edizioni, non potevano mancare le due più importanti fiere internazionali degli ultimi mesi dedicate alla meccanizzazione agricola, l’Eima 2010 ed il Sima 2011, dove sono state davvero numerose le novità presentate dai due marchi .
Tra i recenti traguardi di Landini e McCormick non potevano mancare, inoltre, gli spazi dedicati al Tractor Pulling con il successo ottenuto dal New Bufalo e dal Red Fox nello scorso campionato.
Come di consueto, entrambi i magazine dedicano, infine, ampio spazio alle notizie dei marchi in Italia e nel mondo, a filiali e importatori, nonché alle rispettive reti di vendita.
Il Landinista e il McCormick Magazine sono disponibili presso i concessionari Landini e McCormick e sono scaricabili dal sito www.argotractors.com nelle rispettive sezioni.

 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2010 ammonta a 413 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie.
Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.


Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX