McCormick V ed F-N, i migliori specialisti dei filari

A completamento della gamma F, McCormick propone la nuova serie F – N (T3) (frutteto stretto) e V (T3) (vigneto), disponibile nelle versioni cabina e piattaforma. Il nuovo motore Perkins 1104D Turbo (Tier 3), potente, silenzioso ed ecologico, il cambio modulare con inversore, l’assale anteriore con angolo di sterzata di 55°, la frenatura integrale “IBS” che permette una velocità massima di 40 km/h e la versatilità dell’impianto idraulico col nuovo sollevatore elettronico sono le caratteristiche che rappresentano lo stato dell’arte in questa classe di trattori. La cabina pressurizzata e condizionata insieme all’ergonomia dei comandi assicura all’operatore massima sicurezza e comfort di utilizzo, anche durante i trattamenti con fitofarmaci. La linea del cofano particolarmente arrotondata e l’arco abbattibile nella versione piattaforma permettono di operare in spazi ristretti, garantendo sempre una produttività elevata.


 

NUOVI MOTORI PERKINS DELLA SERIE 1104D “TIER 3” E COFANO BASCULANTE APRIBILE FRONTALMENTE

Il motore della nuova generazione Perkins è a 4 cilindri Turbo e sviluppa una potenza di 83 CV/ISO. Completamente nuovo, ecologico e rispettoso dell’ambiente, risponde pienamente alle normative Tier 3. È stato concepito appositamente per l’uso agricolo con soluzioni tecniche all’avanguardia che garantiscono, massima miscelazione aria-combustibile con il risultato di una migliore combustione e rendimento, per una maggior potenza, coppia e bassi costi di esercizio. La manutenzione giornaliera e i controlli periodici sono agevolati dall’apertura frontale del nuovo cofano.
 

     
   F 90 V (T3) F 90 N (T3)
PERKINS A INIEZIONE DIRETTA TIER 3
 
1104D-44T 1104D-44T
POTENZA MAX ISO CV/KW 83/61 83/61
COPPIA MASSIMA NM 352 352
CILINDRATA/ N° DI CILINDRI CM3 4TURBO/4400 4TURBO/4400
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE LITRI 45 45

 

 
 

CAMBIO SPEED FOUR (32AV+16RM) CON OVERDRIVE E SUPER-RIDUTTORE

Le leve del cambio e dell’inversore sono in posizione avanzata e laterali e insieme permettono di selezionare 24 AV+12RM nel massimo comfort. La leva dell’inversore oltre che invertire tutte le marce del cambio permette di inserire anche l’Overdrive che consente i 40 km/h (fig. D). A richiesta è possibile equipaggiare la trasmissione di Superiduttore per ottenere 32AV+16RM.

 
 

ergonomia e comfort con le cabine AC dal design automobilistico

Anche se le dimensioni ridotte della macchina non possono che prevedere una cabina adeguata, la prima cosa che l’operatore può apprezzare salendo sui McCormick V ed F-N è l’ottima abitabilità grazie ai sui vetri arrotondati e la visibilità a 360° grazie alle portiere laterali tutto vetro incernierate sul montante posteriore. L’accessibilità è garantita da ampie porte che consentono all’operatore di salire e scendere dal trattore in modo naturale. Gli interni sono particolarmente curati ed eleganti e la disposizione dei comandi segue gli standard ergonomici attuali, tutti disposti in posizione istintiva. Il sedile con varie regolazioni, il volante regolabile in altezza aumentano ulteriormente il comfort di guida della macchina. Sul tetto è collocato l’impianto di riscaldamento / ventilazione ed aria condizionata associato ad un filtro che purifica l’aria all’interno e che offre vantaggi importanti per il comfort, la sicurezza e la salute dell’operatore. La ventilazione naturale è garantita dal parabrezza anteriore e posteriore apribili.
 

 
 

CIRCUITO IDRAULICO AD ALTE PRESTAZIONI E VERSATILITÀ DEI DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI

Il circuito idraulico ha una portata massima totale di 82 l/min. con pompa doppia, sollevatore meccanico e tre distributori con comando meccanico a leva. Il circuito può essere equipaggiato a richiesta con pompa tripla per una portata di 101 l/min con sollevatore elettronico e tre distributori con comando meccanico. In questa ultima configurazione la macchina oltre ai tre distributori standard può essere equipaggiata a richiesta di un 4° distributore con selettore idraulico per comandare l’asta idraulica destra o gli stabilizzatori dei bracci laterali; di un 5° distributore con comando elettronico; di un 6° distributore con comando a leva per comandare motori idraulici con gli attacchi rapidi anteriori alla macchina. Gli attacchi rapidi siano essi posteriori che anteriori sono di ottima qualità e disposizione e consentono facili innesti, per il massimo comfort e risparmio di tempo.

 
 
     
   F 90 V (T3)    F 90 N (T3)  
(CON PNEUMATICI) 12.4 R28   13.6 R24
A - LUNGHEZZA (CON ZAVORRE) MM 3932
B - PASSO 2RM MM 2100 -
B - PASSO 4RM MM 2130
C - ALTEZZA CABINA MM 2370  2345
C - ALTEZZA AL TELAIO DI SICUREZZA MM 2280 2285
D - LUCE LIBERA DAL SUOLO 2RM MM 420 -
D - LUCE LIBERA DAL SUOLO 4RM MM 330 260
E - LARGHEZZA FUORI TUTTO MIN/MAX MM 1140/1377 1213/1313
PESO 2RM (SENZA ZAVORRE, CON CABINA) KG 2565 -
PESO 4RM (SENZA ZAVORRE, CON CABINA) KG 2575 2665

 

 
 

Brochure

CLICCA PER SCARICARE

PDF2.63 MB