Argo Tractors

News ed eventi

02/11/2010

Eima International 2010 - Le novità McCormick

Eima International 2010 - Le novità McCormick

La tecnologia McCormick è da sempre un punto di riferimento nel settore dei trattori. La gamma McCormick viene, infatti, costantemente aggiornata, arricchita e completata, offrendo così prestazioni da leader di mercato.
Proseguendo la strada dell’alto livello tecnologico, in occasione dell’Eima 2010, McCormick presenta numerosi upgrade riguardanti un po’ tutti i segmenti produttivi, da quello specializzato, con l’arricchimento della serie Frutteto delle potenti e prestanti motorizzazioni 120, ai trattori di grande potenza dove vengono introdotte nuove motorizzazioni e migliorata l’estetica di alcuni modelli.
Grazie alle innovazioni introdotte nella gamma, i trattori offerti da McCormick offrono prestazioni sempre più in linea con le esigenze più elevate dei professionisti dell’agricoltura, unendo a tale caratteristica un nuovo livello di comfort ed un’estetica sempre più moderna ed aggressiva.

Nuovi Trattori McCormick con motore Tier IIIB ready
Motore all’avanguardia ed altamente performante. Tier IIIB ready.
I trattori McCormick con motore Tier IIIB ready rappresentano una generazione di trattori di qualità superiore, fondata sulle prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze di aziende agricole e di contoterzisti che coltivano grandi estensioni.
In rappresentanza della gamma, all’Eima sarà presentato il modello top da 232 HP, con il nuovo motore a 6 cilindri FPT Tier IIIB, caratterizzato dalla tecnologia SCR.

McCormick Serie MC e CX
Restyling estetico.

Un nuovo frontale più moderno e accattivante con fanali rotondi integrati nella mascherina. Sarà questo il nuovo look delle famiglie di trattori McCormick MC e CX, oggi estremamente all’avanguardia nella fascia di potenza medio-alta. Le due gamme sono state, infatti, sottoposte ad un importante processo di restyling che ne ha innalzato notevolmente le caratteristiche funzionali ed estetiche. Dopo l’introduzione della nuova cabina, ora le due serie migliorano anche il look, collocandosi in una posizione decisamente all’avanguardia.

Trattori McCormick Serie F
Nuovi modelli con motore a 3 cilindri. Nuove motorizzazioni 70 e 120 su tutta la gamma XL, F e GE.

Saranno presentati ufficialmente per la prima volta all’Eima i trattori specialistici McCormick Serie F nella versione GE con motore Tier 3 a 3 cilindri. Si tratta dei modelli “85” con potenza di 79 HP. Recentemente rinnovata la gamma degli specializzati McCormick offre oggi un elevato livello di comfort e prestazioni. All’innovativa estetica del tetto e del cofano, la nuova gamma aggiunge, infatti, un’idraulica molto evoluta e professionale con una regolazione del sollevatore più precisa, la disponibilità di Pto posteriore ed anteriore e nuove prestazioni idrauliche. A ciò si aggiunge la riduzione del raggio di sterzata che va a migliorare notevolmente la manovrabilità di questi trattori tra i filari.
La serie F si arricchisce, inoltre, delle nuove motorizzazioni 70 e 120, andando ad ampliare questa gamma con un trattore da 68 e 110 HP.

Nuovo McCormick CL 70
Ampliata la gamma con il nuovo modello CL 70.

Trattore versatile, di concezione semplice ed estremamente robusta il McCormick CL rappresenta un vero trattore Utility. La gamma si arricchisce ora del nuovo modello CL70, che va ad affiancarsi al più potente modello CL80. Il nuovo McCormick monta l’innovativo e prestante motore Perkins a 3 cilindri Turbo Aftercooler con potenza di 68 HP.

Trattori McCormick Serie GM
Più comfort di lavoro grazie alla nuova cabina.

La versatile e maneggevole serie GM viene rinnovata nella cabina per offrire un livello di comfort ancora superiore. Il numero dei montanti viene ridotto a 4 migliorando così notevolmente la visibilità. Al tempo stesso è stata migliorata la pressurizzazione della cabina con il risultato di una minore rumorosità e di un totale isolamento dalla polvere esterna.
Anche l’impianto di aria condizionata risulta rinnovato e reso più performante (+15%).
La nuova cabina della serie GM si distingue, infine, per un design più moderno e attuale.

Trattori McCormick cingolati Serie T
I cingolati McCormick migliorano il comfort ed aggiungono nuove funzioni che ne allargano i campi di impiego.

I cingolati McCormick Serie T vengono rinnovati migliorandone il comfort ed i contenuti.
Tra le migliorie introdotte nella gamma il nuovo sedile ed il nuovo layout dei comandi, leve e pedali, per un livello complessivo di comfort superiore e per una maggiore manovrabilità.
I nuovi serie T presentano, inoltre, una superiore capacità di sollevamento del sollevatore posteriore, grazie all’adozione, su richiesta, di 2 cilindri idraulici esterni supplementari.
Al tempo stesso viene migliorata la sensibilità del sollevatore, che offre così una maggiore precisione di regolazione.
Le novità riguardano anche i distributori che, grazie all’introduzione di un motore idraulico, offrono ora la possibilità di utilizzare attrezzature, quali ad esempio cimatrici, che richiedono mandata continua dell’olio. Per l’applicazione di attrezzature frontali, i cingolati serie T offrono ora, inoltre, la possibilità di avere prese idrauliche anteriori, non disponibili in precedenza.
La gamma aggiunge, infine, il comando elettroidraulico della pto ed un nuovo attacco a 3 punti che permette una maggiore alzata da terra degli attrezzi.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX