Rex V/S, vendemmia di successi

La qualità della coltivazione dei vigneti e dei frutteti dipende dall’impiego di macchine fortemente specializzate, in grado di soddisfare tutte le esigenze specifiche di questa particolare coltura. Per tale ragione in Landini abbiamo sviluppato l’innovativa serie Rex: una gamma di trattori dedicata esclusivamente al vigneto e al frutteto, e progettata ponendo una grande attenzione ai suggerimenti che abbiamo raccolto direttamente tra gli agricoltori. La gamma Rex, nella versione V per il vigneto ed S per il frutteto stretto, propone modelli caratterizzati dalle dimensioni estremamente compatte che si rinnavano con l’ottimizzazione dei comandi cambio, con il nuovo volante ad inclinazione maggiorata e il nuovo cofano dalla linea arrotondata con fari rettangolari integrati. L’arco abbattibile nel piattaforma, consente all’operatore manovre agevoli anche in spazi ridotti e l’angolo di sterzata a 55° con la frenata integrale sulle 4 ruote, permettono al Rex una maneggevolezza straordinaria. La gamma adotta il nuovo motore Perkins “Tier 3” di ultima generazione, a 4 cilindri turbo con una potenza di 83 CV, un cambio modulare che permette di ottenere fino a 32 AV+16 RM con superriduttore e un sollevatore con una capacità di 2.600 Kg. Alle dimensioni ridotte del Landini Rex corrisponde una cabina di guida pressurizzata e condizionata, di grande abitabilità e con una visibilità a 360°. È inevitabile che aumenti la produttività quando scende in campo Rex: il vero specialista nel far fruttare i filari.
 

NUOVO MOTORE PERKINS (TIER 3) E NUOVO COFANO BASCULANTE APRIBILE FRONTALMENTE

La gamma adotta il motore di nuova generazione Perkins 1104D a 4 cilindri Turbo con una potenza 83 CV/ISO. Completamente nuovo, ecologico e rispettoso dell’ambiente, risponde pienamente alle normative Tier 3. È stato concepito appositamente per l ’uso agricolo con soluzioni tecniche all’avanguardia che garantiscono, massima miscelazione aria-combustibile con il risult ato di una migliore combustione e rendimento, per una maggior potenza, coppia e bassi costi di esercizio. La manutenzione giornaliera e i controlli periodici sono agevolati dall’apertura frontale del nuovo cofano.

  REX 90 V / S

 

PERKINS A INIEZIONE DIRETTA TIER 3 1104D-44T
Potenza max ISO
[CV/kW]
83/61
Potenza alla presa di forza ISO
[CV/kW]
70/51,5*
Coppia massima
[Nm]
352
Cilindrata / n° cilindri
[cm3]
4400 / 4 turbo
Capacità serbatoio carburante Lt 45


 

 * potenza stimata dal costruttore

 
 

LEVE CAMBIO LATERALI PER IL MASSIMO COMFORT

Le leve del cambio e dell’inversore sono in posizione avanzata e laterali e insieme permettono di selezionare 24 AV +12RM nel massimo comfort. La leva dell’inversore oltre che invertire tutte le marce del cambio permette di inserire anche l’Overdrive che consente i 40 km/h. A richiesta è possibile equipaggiare la trasmissione di Superiduttore per ottenere 32AV +16RM.
 

 
 

ACCESSIBILITÀ, ERGONOMIA, VISIBILITÀ A 360° PER LA CABINA DEL NUOVO REX S E V

Anche se le dimensioni ridotte della macchina non possono che prevedere una cabina adeguata, la prima cosa che l’operatore può apprezzare salendo sul Rex S e V è l’ottima abitabilità grazie ai sui vetri arrotondati e la visibilità a 360° permessa dalle portiere laterali tutto vetro incernierate sul montante posteriore. L’accessibilità è garantita da ampie porte che consentono all’operatore di salire e scendere dal trattore in modo naturale. Gli interni sono particolarmente curati ed eleganti e la disposizione dei comandi segue gli standard ergonomici attuali , tutti disposti in posizione istintiva. Il sedile con varie regolazioni, il volante regolabile in altezza aumentano ulteriormente il comfort di guida della macchina. Sul tetto è collocato l’impianto di riscaldamento/ventilazione ed aria condizionata associato ad un filtro che purifica l’aria all’interno e che offre vantaggi importanti per il comfort, la sicurezza e la salute dell’operatore. La ventilazione naturale è garantita dal parabrezza anteriore e posteriore apribili.
 

 
 

CIRCUITO IDRAULICO AD ALTE PRESTAZIONI E VERSATILITÀ DEI DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI

 Il circuito idraulico ha una portata massima totale di 82 l/min. con pompa doppia, sollevatore meccanico e tre distributori con comando meccanico a leva. Il circuito può essere equipaggiato a richiesta di pompa tripla per una portata di 101 l/min con sollevatore elettronico e tre distributori con comando meccanico. In questa configurazione la macchina oltre ai tre distributori standard può essere equipaggiata a richiesta di un 4° distributore con selettore idraulico per comandare l’asta idraulica destra o gli stabilizzatori dei bracci laterali; di un 5° distributore con comando elettronico; di un 6° distributore  con comando a leva per comandare motori idraulici con gli attacchi rapidi anteriori alla macchina. Gli attacchi rapidi siano essi posteriori che anteriori sono di ottima qualità e disposizione e consentono facili innesti, per il massimo comfort e risparmio di tempo.
 

 
  REX 90
Dimensioni e Pesi V   S
Con pneumatici 12.4 R28   13.6 R24
A lunghezza (con zavorre)
[mm]
  3932  
B passo 2RM
[mm]
2100   -
B passo 4RM
[mm]
  2130  
C altezza cabina
[mm]
2370   2345
C altezza al telaio di sicurezza
[mm]
2280   2285
D luce libera dal suolo 2RM
[mm]
420   -
D luce libera dal suolo 4RM
[mm]
330   260
Peso 2RM Cabinato
(senza zavorre)
[kg]
2565   -
Peso 4RM Cabinato
(senza zavorre)
[kg]
2575   2665

 

 
 

Brochure

CLICCA PER SCARICARE

PDF2.13 MB