Argo Tractors

Powermondial

Powermondial

Introduzione

La nuova serie POWERMONDIAL si configura come stato dell’arte nel segmento medio alto di macchine per l’agricoltore moderno e per il contoterzista che necessitano di un trattore in grado di svolgere sia lavori
leggeri come la semina che pesanti come l’aratura.
Con un rapporto peso/potenza di 45 Kg/CV il POWERMONDIAL si dimostra ottimo per limitare la compattazione del terreno. I motori sono Perkins della nuova serie 1104D Turbo-Aftercooler, con potenze che arrivano fino a 121CV e oltre ad assicurare una eccezionale potenza e coppia, rispettano le normative TIER 3 sulle emissioni gassose.
In particolare il modello 120 adotta un motore con iniezione elettronica e Dual Power, che permette di incrementare automatIcamente la potenza e la coppia alla Presa di Forza e in trasporto.
La gamma si distingue in due modelli Techno e Top per la diversa conformazione del cambio che adottano. Il modello Techno possiede un cambio meccanico base a 15 rapporti (Speed five) che con superiduttore e inversore meccanico permette (20AV + 20RM). Il modello Top invece possiede un cambio base a 12 rapporti (Speed Four) associato ad un Three-Shift idraulico (T Tronic), che triplica sotto carico i rapporti del cambio base più il superiduttore e l’inversore idraulico per un totale di 48AV+16RM. La presa di forza a comando elettroidraulico è disponibile a richiesta a 2 velocità 540/750 o 540/1000 o ancora in alternativa a 3 velocità 540/750/1000 per la massima versatilità.
L’assale anteriore con sterzata a 55°, ha l’innesto elettroidraulico della 4WD e dispone di freni a dischi in bagno d’olio integrati, per consentire la frenatura integrale “IBS” della macchina. Il sollevatore nella versione Top è di serie elettronico di 2° categoria con la possibilità di sollevate fino a 4700 kg; le prese idrauliche posteriori disponibili sono max. 5. è inoltre possibile montare a richiesta un sollevatore e presa di forza frontali,
nonché un caricatore frontale dedicati che completano e arricchiscono ulteriormente la versatilità del Powermondial. La cabina a 4 montanti possiede una visibilità eccezionale a 360° permessa dalle ampie portiere incernierate al montante posteriore. L’ ergonomia di tutti i comandi; l’impianto di climatizzazione automatica, la botola sul tetto per operare con caricatori frontali sono le peculiarità di una cabina Master Class.
 


I dati tecnici sono forniti a puro titolo informativo e possono essere modificati senza preavviso.

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX