Argo Tractors

Serie 7 Tier4 interim

Serie 7 Tier4 interim

Introduzione

NUOVA SERIE 7 TIER 4 INTERIM: GRANDE POTENZA, CONSUMI RIDOTTI, RISPETTO DELL’AMBIENTE.

La risposta Landini alle sempre più severe normative antinquinamento 2012 nei modelli di alta potenza oltre i 200 CV, è la nuova gamma Serie 7 (Tier 4 Interim).
Per questo i 5 modelli con potenze fra i 150 e 232CV della nuova gamma Serie 7 (Tier 4 Interim) verranno equipaggiati dei nuovi motori F.P.T. (NEF 6 CYL CR TAA) con sistema S.C.R. (Selective Catalyst Reduction) che permetterà di ottemperare alla normativa (Tier 4 Interim), grazie all’immissione di additivo AdBlue (Urea) nel catalizzatore nel quale avviene l’abbattimento dei gas di scarico.
Questo sistema permette di abbassare del 90% le emissioni inquinanti di particolato e del 50% le emissioni di ossido di azoto, rispetto a quanto previsto dalla precedente normativa Tier 3A.
Lo schema costruttivo della Serie 7 (Tier 4 Interim) rimane lo stesso del suo progenitore Serie 7 (Tier 3) a partire dal robusto telaio in acciaio che supporta il motore contribuendo attivamente a isolare la cabina da vibrazioni e rumore.
La trasmissione “Autopowershift” con 32 marce su quattro gamme, prevede 8 marce Powershift sotto carico per ogni gamma, con inversore idraulico, ed è disponibile con l’opzione di cambio gamma meccanico (Techno) o elettronico (Full-Tronic) per un totale di 32AV+24 RM che salgono a 48AV+40RM con l’opzione superriduttore
(disponibile nella versione Techno).
L’assale anteriore in versione rigida o con sospensioni indipendenti a controllo elettronico offre un angolo di sterzo di 55°, rendendo questi trattori particolarmente maneggevoli.
L’assale con sospensioni indipendenti abbinato alla sospensione idraulica della cabina, disponibile su richiesta è ideale per il trasporto e la guida su strada in tutta sicurezza, aumentando la produttività ed il comfort per l’operatore.
La P. di F. ad innesto elettroidraulico offre le due velocità 540/1000 rpm, con albero reversibile a 6/21 scanalature.
Il circuito idraulico a centro chiuso dispone di pompa a cilindrata variabile con una portata di 110 o 130 l/min. (in opzione sui due modelli superiori la portata da 163 lt). Il sollevatore con la precisione dell’elettronica
garantisce una capacità di sollevamento fino a 10950 Kg, in grado quindi di gestire agevolmente attrezzi di grandi dimensioni.
Su richiesta è disponibile anche il sollevatore anteriore con capacità di 3500 Kg che si integra perfettamente con la struttura del trattore aumentandone la versatilità.
La cabina Master Class è stata progettata attorno alle esigenze dell’agricoltore, con la volontà di offrire il massimo della sicurezza e del comfort.
Visibilità completa a 360°, massima efficienza del nuovo sistema di condizionamento, sedile pneumatico con bracciolo multifunzione, ergonomia dei comandi, sistema con sospensione idraulica (a richiesta), fanno del
Serie 7 (Tier 4 Interim) un compagno di lavoro infaticabile e piacevole da guidare.


I dati tecnici sono forniti a puro titolo informativo e possono essere modificati senza preavviso.

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX