Argo Tractors

Technofarm STD/GT

Technofarm STD/GT

Introduzione

La gamma Technofarm STD e GT a 4 e 2 ruote motrici si rinnova esteticamente adottando il nuovo cofano con fari rettangolari integrati, dalle linee sobrie e piacevoli che equipaggia l’intera gamma di trattori specialistici Landini.
I nuovi motori Perkins, 1103D-33TA Turbo Aftercooler a 3 cilindri e il 4 cilindri 1104D-44 aspirato, sviluppano rispettivamente una potenza di 68 e 74 CV ed equipaggiano entrambe i modelli.
Costruiti appositamente per l’uso agricolo con soluzioni tecniche d’avanguardia, garantiscono maggior potenza e coppia con bassi costi di esercizio e inoltre rispettano l’ambiente rispondendo pienamente alle nuove specifiche antinquinamento (tier3).
La versione STD è ideale per lavori da campo aperto per impieghi alla presa di forza e per il trasporto,considerando l ’ottimo rapporto peso potenza.
La versione GT con un assale più stretto e una sterzata ridotta permette di lavorare agevolmente fra i filari.
La peculiarità del Tecnofarm è l’equilibrio tra robustezza e affidabilità e la ricerca di soluzioni tecniche efficaci, tendenti a minimizzare l’impatto di costo.
La trasmissione, con frizione doppia a secco e cambio 12+12, è provvista di inversore meccanico sincronizzato e a richiesta del microriduttore per 24 +24 velocità.
Qualora si intervenga sui freni a dischi in bagno d’olio posteriori, la doppia trazione si innesta automaticamente sfruttando il sistema Spring-On per una efficace frenatura integrale.
L’ampio posto guida su piattaforma ammortizzata, le leve cambio laterali confermano l’impostazione accurata del progetto Landini.
Il serbatoio posto tra vano motore e volante da 65 litri conferisce la tipica impostazione del trattore utility , così come i pedali freno incernierati sotto la piattaforma.
Techofarm per la sua semplicità ed ergonomia vi sorprenderà.
 


I dati tecnici sono forniti a puro titolo informativo e possono essere modificati senza preavviso.

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX