Argo Tractors

News ed eventi

14/09/2009

Landini e Marchesi De' Frescobaldi, la qualità come obiettivo comune

Landini e Marchesi De' Frescobaldi, la qualità come obiettivo comune


Dal vigneto alla bottiglia un percorso in grado di sviluppare importanti sinergie per condividerne il risultato. E’ questa la strada intrapresa da Argo Tractors e dall’azienda Marchesi de’ Frescobaldi, realtà entrambe motivate dall’eccellenza nella qualità.

Grazie all’impegno comune di ottenere i migliori risultati nel vigneto, tra le due aziende si è sviluppata una proficua collaborazione che, iniziata nel 1997 con l’acquisto del primo trattore Landini Advantage, prosegue con grande reciproca soddisfazione.

Oggi l’azienda Marchesi de’ Frescobaldi, che solo nella regione Toscana coltiva oltre 1000 ettari di vigneto, possiede ben 45 trattori Landini, molti dei quali appartengono alla serie Rex, fiore all’occhiello della gamma specializzata di Fabbrico.

“La forte sintonia con la filosofia del marchio Landini è emersa sin dall’acquisto del primo trattore, afferma Lamberto Frescobaldi, vice-presidente della Marchesi de’ Frescobaldi. Il marchio Landini è eccellente e all’avanguardia. Sin dall’inizio abbiamo apprezzato la grande dinamicità e lungimiranza del nostro interlocutore, condividendo e confrontando le reciproche aspettative”.

Una soddisfazione che si rispecchia fedelmente in quella di Argo Tractors nella possibilità di collaborare con un nome così importante.

“Lavorare con l’azienda Marchesi de’ Frescobaldi, conferma Alberto Morra, del Comitato di Direzione Argo Tractors, rappresenta per la nostra azienda un’importante possibilità di esprimere al meglio la professionalità che abbiamo maturato in tanti anni di esperienza nella costruzione dei trattori, attraverso un utente in grado di apprezzare la tecnologia e di valorizzarla al massimo. Essere i “preferiti” di un’azienda importante ed orientata al business come la Marchesi de’ Frescobaldi è, infatti, per Argo Tractors motivo di grandissimo orgoglio, perché frutto di una scelta ponderata e razionale. Senza dimenticare il prestigio di essere a fianco di un nome famoso in tutto il mondo”.

Per ulteriori informazioni: www.argotractors.com/landini/sectionsBrand/it/6649/Landini_Frescobaldi.aspx


Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.


La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

 

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX