News

05.12.2013

FARETRA.COM INAUGURA LA COLLABORAZIONE CON ARGO TRACTORS

Porte aperte alla sede di Foggia per inaugurare un nuovo programma di lavoro in collaborazione con Argo Tractors. E’ quanto ha organizzato il 27 ottobre scorso la concessionaria Faretra.com, concessionaria pugliese che da oltre un trentennio opera nel settore della meccanizzazione in agricoltura.
Forte della lunga esperienza e competenza nel settore delle macchine agricole e dei trattori, Faretra.com ha recentemente siglato un accordo commerciale con Argo Tractors, avviando ufficialmente, in occasione dell’Open Day, la collaborazione con i marchi Landini e McCormick.

Un Open Day che ha messo in luce il forte spirito costruttivo e l’innata passione per la propria attività che la concessionaria possiede nel proprio Dna: Faretra.com è, infatti, una struttura storica del foggiano, notevolmente all’avanguardia sia nel prodotto che nei servizi. La concessionaria mette a disposizione dei clienti marchi prestigiosi e una struttura di oltre 6.000 mq con uno show room che non ha nulla da invidiare ai saloni automobilistici; si aggiungono poi officine in loco, officine mobili per gli interventi a domicilio ed una serie di officine autorizzate, che garantiscono un servizio veloce e qualificato sul territorio.

In occasione dell’evento sono stati circa un migliaio i clienti che si sono susseguiti all’interno della concessionaria nel corso della giornata, incuriositi ed interessati ai modelli di trattori presentati, tra i quali il nuovissimo McCormick X7.6, esposto insieme ad un X60 in livrea arancione ed all’X50, e le recenti gamme Landini 5H e 5D, oltre alla nota serie Rex molto apprezzata e conosciuta nelle coltivazioni specializzate di tutto il Centro Sud.

Ad inaugurare l’Open Day, il benvenuto agli ospiti da parte dei fratelli Faretra Fausto, Antonio, Alfonso e Gerardo e dal padre Cataldo, fondatore della concessionaria legato da antica data con il marchio Landini. In occasione dell’acquisto di un trattore Superlandini, negli anni sessanta Cataldo Faretra, allora contoterzista, si recò infatti a Fabbrico ricevendo l’ospitalità della famiglia Landini, che si preoccupò di alleviargli la fatica del lungo viaggio, segnando l’inizio di un rapporto che oggi, a distanza di molti anni, si rinnova.

Diversi sono stati i momenti della giornata di grande interesse per i partecipanti: in primis il discorso di presentazione dell’accordo da parte di Alberto Morra, membro del consiglio di amministrazione Argo Tractors; poi le congratulazioni di Mario Danieli, responsabile mercato Italia Argo Tractors alla famiglia Faretra. Successivamente, Antonio Salvaterra, responsabile Marketing e comunicazione Argo Tractors, ha fornito un approfondimento delle caratteristiche delle nuove gamme esposte.
A ravvivare l’evento, che ha avuto per madrina la showgirl Cecilia Rodriguez, un rinfresco ed il costante clima di convivialità che i clienti di Faretra.com riconoscono ed apprezzano nell’attività di tutti i giorni della concessionaria, insieme alla grande disponibilità dei titolari e ad un servizio impeccabile.
 

FARETRA.COM INAUGURA LA COLLABORAZIONE CON ARGO TRACTORS