Argo Tractors

News ed eventi

02/02/2011

Nuova gamma Landini Serie 1

Nuova gamma Landini Serie 1

La nuova Serie 1 va a completare l’attuale l’offerta Landini nel segmento dei trattori compatti e utility. 

Landini lancia una nuova gamma di trattori con motorizzazioni da 3 e 4 cilindri in linea raffreddati a liquido con potenze comprese tra 22 e 91 HP. Le dimensioni compatte dei trattori, tutti a 4 ruote motrici, si associano a prestazioni generose e al comfort per l’utilizzatore. La gamma composta da 9 motorizzazioni offre trasmissioni idrostatiche o meccaniche, su alcuni modelli è disponibile la versione con cabina. Questi trattori possono agevolmente passare da lavori agricoli a quelli di manutenzione del verde, inoltre grazie alla loro robustezza sono particolarmente adatti per il montaggio del caricatore frontale. Tutta la Serie 1 è progettata con particolare attenzione per una semplice manutenzione. Attraverso la semplificazione delle operazioni di controllo si garantisce una maggior durata del trattore nel tempo, abbassando i costi di manutenzione e mantenendo alte le performance.

 

Serie 1-25 e Serie 1-30 / 1-35

Dal più piccolo Serie 1-25 al più grande Serie 1-35, grazie alle caratteristiche di progettazione questi trattori sono particolarmente adatti ai lavori di manutenzione del verde professionale, oltre che a lavorazioni agricole leggere. I motori Daedong montati, anche se di potenze e cilindrate differenti, hanno tutti 3 cilindri in linea con raffreddamento liquido da 22, 28 e 34HP. I tre modelli sono disponibili a scelta con trasmissione meccanica o idrostatica, questi ultimi sono dotati di un range di velocità Hi/Low a due o tre stadi che permettono l’ottimizzazione delle performance aumentandone l’efficienza.
Il modello 1-25 idrostatico dispone in allestimento standard della PTO posteriore a 540RPM, mentre i restanti modelli sono dotati di una PTO posteriore da 540/1000RPM. Tutte e 3 le versioni possono essere dotate in opzione di PTO ventrale 2.000RPM per l’azionamento di taglia erba o altre attrezzature.
Il sollevatore idraulico posteriore è potente e versatile. I bracci del sollevatore posteriore sono dotati di regolazione telescopica rendendo l’aggancio delle attrezzature più facile e veloce. L’oscillazione dei bracci è regolata per mezzo di barre laterali telescopiche con fori e perni di registrazione. Il braccio destro del sollevatore è munito di registro verticale a manovella.


Serie 1-40 / 1-50

I trattori 1-40 e 1-50 sono progettati per la massima versatilità di utilizzo. Studiati per le esigenze di chi ha la necessità di trattori compatti e confortevoli ma, allo stesso tempo, generosi nelle prestazioni. Equipaggiati con motori Daedong 4 cilindri da 41 e 49HP. Disponibili a scelta con trasmissione meccanica o idrostatica. La trasmissione meccanica arriva a 24AV+24RM con l’ausilio del superiduttore, mentre la versione idrostatica dispone di tre gamme di velocità in grado di ottimizzare la potenza del motore durante qualsiasi utilizzo. La PTO posteriore su macchina base a 540RPM, è invece in opzione la PTO ventrale a 2000RPM. L’attivazione e la disattivazione della PTO posteriore avviene attraverso un pulsante elettrico posto sul cruscotto.
Il sollevatore idraulico posteriore è potente e versatile. I bracci del sollevatore posteriore sono dotati di regolazione telescopica, mentre l’oscillazione degli stessi è regolata per mezzo di barre laterali telescopiche. Il braccio destro del sollevatore è munito di registro verticale. La gestione del sollevatore posteriore è assistita da un dispositivo che permette alla presa di forza di disattivarsi in automatico ogni volta che l’attrezzo viene sollevato dal terreno, la PTO si riattiva automaticamente quando l’attrezzo torna in posizione di lavoro.

 

Serie 1-50F

Il modello 1-50F è stato studiato per lavorare in spazi ristretti e bassi. Ideale per il lavoro nei frutteti dove riesce grazie al suo ampio raggio di sterzo a destreggiarsi senza difficoltà. Infatti grazie a uno speciale dispositivo attivabile tramite pulsante elettrico, durante la virata aumenta i giri della ruota esterna chiudendo significativamente l’angolo di svolta. Il motore Daedong montato è un 4 cilindri da 49HP. Disponibile con trasmissione meccanica, il cambio è sincronizzato con 16AV+16RM. La PTO posteriore su macchina base a 540/1000RPM.
La gestione del sollevatore posteriore è caratterizzata da un meccanismo che permette alla presa di forza di disattivarsi automaticamente ogni qual volta l’attrezzo viene sollevato dal terreno, la PTO si riattiverà automaticamente quando l’attrezzo torna in posizione di lavoro sul terreno.

 

Serie 1-55 e Serie 1-75 / 1-90

I trattori 1-55, 1-75 e 1-90 sono caratterizzati da alte performance. La grande potenza erogata, ne rende facile l’utilizzo, senza diminuirne l’affidabilità. Dotati di ottime caratteristiche tecniche, confortevoli e adatti a qualsiasi lavoro che richieda l’utilizzo di un vero trattore.
La cabina è provvista di tutti i comfort: riscaldamento, aria condizionata, autoradio, tetto apribile, 4 fari lavoro, tetto con botola. Il sedile di alta qualità è regolabile e dotato di sospensione, offre all’operatore una guida comoda e piacevole.
Il modello 1-55 monta un motore Daedong 4 cilindri da 54HP, mentre i modelli 1-75 e 1-90 sono equipaggiati con motori Perkins 4 cilindri da 74,4 e 91HP.
La trasmissione meccanica per il modello 1-55 ha un cambio sincronizzato da 12AV+12RM, mentre per i modelli 1-75 e 1-90 le gamme diventano 16AV+16RM. La PTO posteriore per tutti i modelli su macchina base è a 540/1000RPM. L’attivazione e la disattivazione della PTO posteriore avviene attraverso un pulsante elettrico posto sul cruscotto. Un sistema di controllo idraulico permette la gestione sull’attacco a tre punti. La velocità di salita o discesa può essere regolata o si può limitarne la corsa in una determinata posizione prescelta dall’operatore.

 

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

 

Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa. Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2009 ammonta a 447 milioni di Euro, 2.000 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo. 
 

 

 

 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX