Argo Tractors

News ed eventi

16/11/2010

Tractor of the year 2011: Best of Specialized al REX 110 F

Tractor of the year 2011: Best of Specialized al REX 110 F

 

Il Landini Rex, re degli specializzati, viene incoronato a Bologna durante la fiera Eima International, all’edizione 2011 del concorso “Tractor of The Year”.
Ad essere insignito del prestigioso titolo “Best of Specialized” è il nuovo Rex 110 F.
Completamente ideato, progettato e prodotto in Italia negli stabilimenti Argo Tractors in provincia di Reggio Emilia, il trattore è stato valutato da una selezionata giuria europea di giornalisti della stampa di settore come il mezzo più rispondente alle necessità dell’agricoltura specializzata, in funzione di parametri decisivi riguardanti motore, trasmissione, elettronica di bordo, idraulica, comfort in cabina, soluzioni tecniche innovative, design, rapporto HP/prezzo e disponibilità di optional.
Il Rex 110 F rappresenta il top di gamma della rinomata serie Rex, recentemente aggiornata e migliorata sia nell’estetica soprattutto del tetto e del cofano, sia nei contenuti, con un’idraulica molto più evoluta, l’ottimizzazione dell’innesto della Pto, la regolazione minima del sollevatore più precisa, la disponibilità di Pto posteriore ed anteriore ed il raggio di sterzata ridotto.
Decisivo anche il miglioramento del comfort nella cabina dove, grazie al riposizionamento dei comandi, il posto di guida risulta ora molto più comodo e spazioso.
La gamma Rex si presenta di grande interesse per l’agricoltura specializzata, dimostrando prestazioni eccellenti tra i filari anche nei frutteti di piccole dimensioni.
L’ottenimento del titolo “Best of Specialized” rappresenta dunque un riconoscimento importante a dimostrazione del grande impegno che Argo Tractors ha rivolto a questa gamma che, oltre ad appartenere ad un segmento altamente specializzato del prodotto Landini, rappresenta da sempre un punto di riferimento per frutticoltori e viticoltori di tutto il mondo.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’ottenimento del riconoscimento “Tractor of the year 2011 - Best of Specialized” ha commentato Ruggero Cavatorta, responsabile marketing e comunicazione Argo Tractors. Il Rex 110 F è il nostro best seller nel settore dei trattori specializzati e siamo pertanto contenti che sia stato apprezzato per le sue qualità. Landini ha puntato molto sui contenuti tecnologici di questa gamma e oggi può vantare un prodotto decisamente all’avanguardia, oltre che al 100% italiano”.

Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

 

 

 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX