News

22.06.2010

Dalla Danimarca a Fabbrico in scooter per visitare gli stabilimenti Argo tractors

Quattromila chilometri in scooter per visitare gli stabilimenti Argo Tractors di Fabbrico. E’ un modo davvero singolare quello escogitato dall’agricoltore danese Flemming Lauridsen per festeggiare il suo 48° compleanno.
Prima di partire per questo viaggio davvero insolito, Flemming, appassionato da sempre dei trattori Landini, ha brandizzato il proprio scooter, un Peugeot cc 50, con gli adesivi del marchio, aiutato dall’importatore Landini in Danimarca Praesbo Maskiner che gli ha fornito anche il supporto morale per questa avventura.
Il viaggio dalla Danimarca a Fabbrico è durato complessivamente quattro giorni, ai quali se ne sono aggiunti altrettanti per il ritorno, senza poter mai percorrere autostrade, considerata la piccola cilindrata del mezzo di trasporto.
Arrivato a Fabbrico, l’agricoltore danese ha potuto così coronare il suo sogno di visitare le linee produttive dove nascono i trattori Landini, rimanendone fortemente entusiasta.
Flemming Lauridsen in Danimarca ha un’azienda agricola e possiede un trattore Landini Mythos e due trattori Valpadana. Con orgoglio dice che non si sono mai rotti!
Quello di visitare la Landini era il suo grande sogno; farlo percorrendo 500 km al giorno in scooter attraversando la Germania e l’Austria l’ha reso ancora più indimenticabile.
In sella al suo scooter l’agricoltore ha percorso complessivamente circa 4.000 km., dimostrando come la passione per Landini non conosca davvero limiti.


Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

 

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

Dalla Danimarca a Fabbrico in scooter  per visitare gli stabilimenti Argo tractors