Argo Tractors

News ed eventi

06/04/2010

Landini, gamme sempre più prestazionali con i motori Perkins turbo aftercooler

Landini, gamme sempre più prestazionali  con i motori Perkins turbo aftercooler


Landini, gamme sempre più prestazionali  con i motori Perkins turbo aftercooler


Le gamme dei trattori Landini diventano sempre più prestazionali. Dal 2010 sono infatti entrati a regime gli equipaggiamenti basati sui nuovi quattro cilindri Perkins turbo-aftercooler su molteplici famiglie di prodotto.
In particolare sulle serie Powermondial,  Powerfarm, Serie 5-H e Rex, linee di prodotto che vedono le versioni aspirate e turbo affiancate, o in alcuni casi sostituite, da modelli propulsi con i nuovi motori.
Questi ultimi trovano nella presenza dell’aftercooler la loro miglior peculiarità tecnica in quanto tale gruppo provvede a raffreddare l’aria precedentemente compressa e quindi surriscaldata dal turbocompressore aumentandone di conseguenza la densità.
Ne deriva un più elevato rendimento volumetrico che incide positivamente sulle prestazioni globali, migliorando le erogazioni senza incrementi nei consumi.
Tecnologicamente all’avanguardia, i nuovi motori Perkins turbo-aftercooler garantiscono anche un’elevata silenziosità di esercizio e grazie all’attualità della loro impostazione progettuale assicurano anche un elevato valore all’usato.

Landini è un marchio di proprietà Argo Tractors Spa.
Argo Tractors, con sede a Fabbrico (RE), produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

 

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

ita en es en-GB fr de en-CA fr-CA en-US en-ZA es-MX