News

13.09.2017

Argo Tractors "Goes Digital"

Argo Tractors "Goes Digital"

Fornire ai clienti ed alla rete di vendita strumenti all’avanguardia per un supporto totale. E’ questo l’obiettivo del processo di digitalizzazione che, dall’inizio di quest’anno, ha coinvolto Argo Tractors con la scelta di investire in sistemi più evoluti per assicurare un servizio d’eccellenza.

L’investimento in software CRM, in nuovi siti web Corporate e siti web per i Concessionari, in configuratore di prodotto, sistemi di e-commerce B2B e B2C e nell’assistenza di fornitori specializzati, segue il modello della Fabbrica 4.0, integrando tutti gli strumenti a livello di funzionalità. Il processo beneficia inoltre di un coordinamento d’immagine volto a rafforzare la riconoscibilità dei marchi Landini, McCormick e Valpadana.

Sempre in quest’ottica anche la gestione professionale dei canali Social del gruppo, per consolidare il dialogo con i clienti sul campo.

L’obiettivo perseguito sulla rete commerciale è di snellire il lavoro del concessionario e, al contempo, i nuovi sistemi informatici adottati da Argo Tractors consentono di comunicare col cliente in modo più mirato, meno pressante e studiato in funzione delle necessità, sia per l’offerta di prodotti sia per la fornitura di servizi.

I nuovi strumenti avvantaggiano la rete di vendita, che potrà concentrare il proprio impegno sul rapporto diretto con il cliente e sulle attività quotidiane più importanti, garantendo standard qualitativi al top.

Il concessionario rappresenta per Argo Tractors un membro fondamentale dell’organizzazione aziendale, per questo è stata naturale la decisione del Gruppo di investire sulla rete di vendita in tecnologie capaci di ottimizzare i tempi e migliorare la soddisfazione del cliente.