News

05.06.2017

Argo Tractors: grande successo per il Porte Aperte allo stabilimento di San Martino in Rio

successo per il Porte Aperte di San Martino in Rio

Un successo senza compromessi quello del Porte aperte Argo Tractors allo Stabilimento di San Martino in Rio (RE) il 27 e 28 maggio scorso. Sono stati, infatti, oltre 2.500 coloro che hanno preso parte all’iniziativa, compresi i dipendenti con le proprie famiglie, ai quali è stato dedicato il pomeriggio del sabato.

Ad accogliere i visitatori uno stabilimento moderno e specializzato, organizzato secondo i principi Kaizen e dotato di un Centro Ricerca & Sviluppo dedicato alle famiglie di trattori prodotte in loco: le serie di trattori di potenza medio-bassa, i cingolati, e la gamma Valpadana. Lo staff Argo Tractors dedicato all’evento ha accompagnato con orgoglio i visitatori lungo le linee di assemblaggio e le aree preposte alle lavorazioni meccaniche, cuore della tecnologia Argo Tractors.

Ospiti di spicco al porte aperte dello stabilimento nato insieme a Valpadana, marchio che ha segnato la storia di San Martino in Rio e dalla Bassa reggiana, diverse autorità: il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il deputato Onorevole Antonella Incerti, l’Assessore alle attività produttive Regione Emilia Romagna Palma Costi, il Sindaco di San Martino in Rio Paolo Fuccio, il Presidente Unindustria RE Architetto Mauro Severi ed il Responsabile Santa Maria Nuova e Sanità Reggiana Dott. Fausto Nicolini.

“Il Porte Aperte di San Martino in Rio rappresenta un successo di squadra”, ha commentato il presidente del Gruppo Argo Valerio Morra. “Questo grazie ai dipendenti, alle loro famiglie e alle autorità che hanno visitato gli stabilimenti Argo Tractors in un clima di festa e di familiarità. E’ stata una giornata intensa ed appassionante che ha permesso a noi di Argo Tractors di condividere con tante persone i frutti degl’importanti investimenti realizzati negli ultimi anni.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alle donne ed agli uomini di Argo Tractors che hanno profuso il massimo impegno per mostrare l’efficienza e il valore di un’azienda Italiana leader di settore.”

Insieme alle visite guidate allo stabilimento ad attirare i visitatori sono state le numerose iniziative organizzate parallelamente alla manifestazione: l’esposizione di tutta la gamma Landini, McCormick e Valpadana, il raduno delle macchine che partecipano al Campionato Italiano Tractor Pulling, il raduno di trattori Landini e Valpadana d’epoca in collaborazione con il Gamae.

Le due giornate sono state animate, infine, da attrazioni particolarmente emozionanti, quali le esibizioni acrobatiche di Folco Team, che hanno letteralmente incantato i visitatori.